0 Items - 0,00
  • Nessun prodotto nel carrello.

La nostra storia

L’idea alla base di Verona Handrafted Gin è nata dalla passione per il Gin di Davide e Matteo, amici d’infanzia che per un periodo, prendono strade completamente diverse nel mondo e che si ritrovano dopo anni vissuti all’estero, di nuovo a Verona portando con loro una nuova passione comune, il Gin.

Da qui le esperienze, i nuovi contatti e le avventure di ognuno si mescolano e danno vita ad una, alquanto malsana e folle idea, di produrre gin insieme.

Tutto inizia nel 2010 quando, di ritorno dalle avventure in Sud America per Davide, e da Madrid e Londra per Matteo, acquistano dalla Polonia il primo alambicco a colonna ma per paura dei danni che avrebbero potuto provocare, lo montano in segreto all’interno di una stalla dismessa da tempo. Qui iniziano le prime sperimentazioni, le prime miscele di spezie ed i primi distillati degni forse solo dei peggiori bar di Caracas. Ma non importava, perché l’obiettivo in quel momento era divertirsi e studiare i processi chimici che sono alla base della distillazione.

Piano piano hanno cominciato a capire come fare i primi passi verso la vera distillazione, studiando libri scritti dai maestri di questo mondo, imparando da distillatori esperti di alcune distillerie del Nord Italia e iniziando a produrre da soli i primi distillati di frutta.

In due anni viene messa a punto la ricetta – ancora segreta – e negli anni successivi gli amici, con cui si divertivano a bere il loro Gin li spronano ad avviarne la produzione vera e propria.

Da inizio 2019 comincia così la collaborazione con Distillerie Mantovani che vede nei due ragazzi la passione, il gioco e la concretezza di un prodotto finito arrivato nel suo laboratorio direttamente da un alambicco artigianale ma che nulla ha da invidiare ai gin da scaffale. Grazie ai sofisticati alambicchi e alla storica esperienza del proprietario della distilleria veneta, si raggiunge infine la qualità che rende unico Vhagin.

Chi siamo

I volti dietro a Vhagin
DavideImm
Davide Casari

FONDATORE

LugoImmagine
Matteo Lugo

FONDATORE

Siamo i primi al mondo che vogliono farti capire “a colpo d’occhio” cosa stai bevendo!
Quante volte ti è capitato di avere davanti agli occhi così tante bottiglie di Gin da non saper proprio cosa scegliere?

Qui troverai tutto quello che c’è da sapere sulla produzione del Gin e i diversi metodi di produzione.

Scopri perché dovresti cominciare a bere solo il vero London Gin!
Vhagin, prodotto con metodo London è un prodotto naturale al 100% e richiede molti mesi per la macerazione prima che possa essere distillato e gustato.
Inoltre Vhagin trae beneficio anche dall’invecchiamento.

10

ANNI DI PASSIONE NELLA DISTILLAZIONE DI FRUTTA E DERIVATI

5

TIPOLOGIE DIVERSE DI ALAMBICCHI PROVATI

45

BOTANICHE TESTATE PER RAGGIUNGERE LA RICETTA PERFETTA

107

GIN ASSAGGIATI PER CAPIRNE LE DIVERSE TIPOLOGIE

Il risultato?

L'equilibrio tra passione, studio ed esperienza

Abbiamo cominciato studiando e abbiamo continuato senza avere paura di metterci le mani. E’ la nostra passione!

PASSIONE

STUDIO

ESPERIENZA

Enter your keyword